Prezzi

I prezzi sono descritti nella tabella sottostante.
Le scontistiche sono applicate alle società associate;
Uilca, EasyWelfare, Gymnastìke, Sportlandia
LE VISITE

La prima visita

La prima visita è il primo incontro tra l'osteopata e il paziente. In questo momento il paziente viene messo al centro e si pone nelle mani dell'osteopata raccontandogli il motivo per cui si è presentato al consulto e la sua storia medica.

In seguito c'è una parte dove si valuta il paziente nello spazio, guardando come lo occupa; e poi si chiedono i movimenti attivi. Qualora sia necessario si eseguono dei test specifici.


Il trattamento

Il trattamento osteopatico viene svolto ogni qualvolta il paziente si reca dall'osteopata in seguito alla prima visita. Solitamente il piano terapeutico viene scelto e approvato dal paziente in precedenza. Il numero di sedute è variabile, ciò è dato soprattutto dalla tipologia di dolore, cronico o acuto; ma anche le caratteristiche del paziente possono concorrere nella variabilità del numero delle sedute.

Le sedute osteopatiche presentano una prima parte dove si chiede al paziente come sta, in seguito si eseguono i test per valutare i cambiamenti del corpo e sulla base di questi due dati precedenti si mette in pratica il trattamento manuale.