In anteprima…APRILE

Il ROI sta lavorando per realizzare la seconda edizione del Progetto CronOs, iniziativa molto apprezzata, che ha dato valore all’osteopatia e gli osteopati ROI e ha trovato un largo consenso.

Come lo scorso anno, CronOs si svolgerà durante la settimana internazionale dell’osteopatia, indetta da OIA dal 18 al 24 aprile.

Il tema di questa seconda edizione sarà sul Long Covid


Febbraio 2022 –

Sabato era il mio compleanno e ho deciso di dedicarlo a Loro ❤️

Bambini, ragazzi, dicono che hanno disabilità ma in realtà sono loro i normali, cit da parte di Lorenzo:

“….nel mondo i “normali sono sempre di corsa, rincorrono per conformarsi e omologarsi agli altri. Sono normali solo perchè sono in numero maggiore, per me la mia normalità è la volontà di essere accettato per come sono, nella mia diversità.”

Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente” – Temple Grandin


Febbraio 2022 –

Ricordati che c’è il FISIOTERAPISTA in studio a Tradate! Federico è pronto ad accoglierti e seguirti!

Ti ricordo che le collaborazioni sono diverse, anche con Emanuela Bottin, MASSAGGIATRICE!


Dicembre 2021 –

♿Disabili? No,Atleti… Sono atleti con la A maiuscola.

🤾🏽‍♀️Segnano canestri, giocano a bocce, nuotano, corrono, sono invincibili.

💆🏽💆🏻‍♀️E quando si godono il loro massaggio danno tanto a noi terapisti. Emozioni…amore, felicità, incoraggiamento, soddisfazioni.Non ci si può non innamorare di ognuno di loro.Un abbraccio, un sorriso, un sospiro, questo ci regalano ogni volta. Ci fanno capire che stanno bene… e noi stiamo bene con loro.🧡

Cit. “Bella tu”. 🥰

Ogni mese siamo a Crema!


Novembre 2021 –

Prematurità.

17 novembre ~giornata mondiale della prematurità~

Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro, e in Italia sono più di 30.000 i bambini che ogni anno nascono prematuri💕

Il bimbo prematuro e i suoi genitori, il loro rapporto, deve essere ogni giorno più tutelato negli ospedali, più supportato. Ormai è stato dimostrato come il contatto con i genitori per il prematuro è fonte di miglioramento delle condizioni.

🦘 Kangaroo mother care🦘🦘Crea benefici neonatali e genitoriali, riduce il rischio di ipotermia, di contrarre malattie gravi e infezioni nasocomiali, e….permette: ~la riduzione della degenza,~migliora la crescita,~migliora l’allattamento al seno~migliora ll’attaccamento infantile materno (Conde-Agudelo, 2014)

🤲Osteopatia🤲Si è visto come il trattamento osteopatico ha portato un miglioramento tempestivo delle condizioni basali, inoltre è stato dimostrato come diminuisca la degenza in TIN.L’osteopatia migliora l’infiammazione e la risposta neuroendocrina e crea un effetto sulla funzione autonomia e sulla variabilità cardiaca migliorando l’equilibrio parasimpatico e ortosimpatico.(Henley,2008. Vandenplas, 2008. Narendran, 2010. Giles,2013.)


Giugno 2021 –

Finalmente l’osteopatia è professione sanitaria!


Progetto concluso

?Progetto CronOs ?.

????? ?????? ???????? ??? ? ???????? ???????.?

Dal 7 al 12 giugno, per festeggiare la settimana Internazionale dell’osteopatia, alcuni osteopati dedicheranno del tempo ai pazienti cronici fornendo prime visite gratuite.?

Ricapitoliamo!?

Dal 7 al 12 giugno, ma ricorda che dovrai prenotare prima per assicurarti il tuo posto, assicurandoti l’orario e il giorno che preferisci ?? i pazienti cronici sono TUTTI coloro che presentano un dolore o una patologia da più di tre mesi ?? Cosa dovrai fare il paziente? Facile! Dopo il trattamento dovrai compilare un questionario online??

Ad ogni paziente verrà consegnato un codice identificativo?

Il trattamento osteopatico è volto al miglioramento della qualità della vita e alla riduzione dei sintomi legati al disturbo cronico

?

Sei interessato? Conosci una persona che potrebbe esserlo? ⏩ ???????, ?’????? ????????? ?’ ????? ?????? ?? ???’ ?? ? ????❗

?Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni?❗

A presto,

Federica

Clicca per Informazioni