STOP al dolore al collo!
Scopri tutti gli articoli per approfondire il tema a te più caro
- INFERTILITA’L’infertilità affligge più di 186 milioni di persone nel mondo e interessa maggiormente le città sviluppate.
- FIBROMIALGIALa fibromialgia è una delle condizioni più diffuse in ambito reumatologico, in italia 700mila casi di reumatismi extrarticolari.
- CERVICALGIAUn’approfondimento sul dolore cervicale; cause, trattamento e razionale
- SINDROME DELLO STRETTO TORACICO SUPERIORESindrome dello stretto toracico superiore si presenta quando ci sono interferenze nel passaggio del fascio vascolo-nervoso.
- SINDROME DEL TUNNEL CARPALELa sindrome del tunnel carpale è una condizione molto frequente e ha un’incidenza maggiore nelle donne.
- Dal neonato al bambinoMaggiori problematiche divise per età.
- Dottor Castagnini: “Non sollevarlo! Rotolamento sempre”Il bambino ha tutte le potenzialità alla nascita, ha SOLTANTO bisogno di stimoli per crescere.
- Il golfistaNel golfista è molto importante l’appoggio dei piedi perché la forza deriva da lì e si porta verso l’alto..
- LA PRIMA VISITALa prima visita ha lo scopo di capire come mai il paziente è arrivato ad avere il problema per cui si è presentato al consulto.
Io penso che sia possibile fare osteopatia senza le mani, o magari con i piedi, ma non senza un contatto fisico dato che non ci sarebbe un mezzo. Le mani sembrano essere per il corpo un attrezzo, per gli osteopati un investimento, anzi un sovrainvestimento essendo un attrezzo decisamente appropriato per ciò che potremo definire manipolazione, di qualunque tipo essa sia. Credo che le mani siano un luogo di identità, dell’osteopata e dell’osteopatia, un luogo che riunisce a livello identitario.
Cit. Bob